Video Gallery

Insuperabili - Fare la spesa

[ultimate_heading alignment=”left” main_heading_style=”font-style:italic;,font-weight:bold;” main_heading_font_size=”desktop:16px;”]Barbara, Sara, Fabrizio, Giacomo, Leonardo e Gabriele sperimentano la vita in autonomia nella Casa InSuperAbili. E anche fuori: fare la spesa insieme diventa un’avventura… insuperabile[/ultimate_heading]

Le mie chiavi in tasca - Trailer Casa InsuperAbili

[ultimate_heading alignment=”left” main_heading_style=”font-style:italic;,font-weight:bold;” main_heading_font_size=”desktop:16px;”]Che cosa significa per una persona con disabilità psichica poter dire “ho le chiavi di casa mia”? Lo racconta il film LE MIE CHIAVI IN TASCA, prodotto da Associazione Orizzonti Onlus (realizzazione Chiara Tacconi, regia Antonio Chiavacci).[/ultimate_heading]

Città senza barriere, InSuperAbili e Orizzonti Onlus: "Firenze è per tutti".

[ultimate_heading alignment=”left” main_heading_style=”font-style:italic;,font-weight:bold;” main_heading_font_size=”desktop:16px;”]Barbara, Fabrizio, Giacomo, Gabriele, Leonardo, Sara sperimentano la vita in autonomia nella “Casa InSuperAbili”, senza la famiglia e senza assistenza. Con l’aiuto dei volontari dell’Associazione Orizzonti Onlus possono vivere insieme nella loro casa a Grassina, alle porte di Firenze, e decidere di visitare la città come turisti.[/ultimate_heading]

"Case e casi" , handicap e vita autonoma

[ultimate_heading alignment=”left” main_heading_style=”font-style:italic;,font-weight:bold;” main_heading_font_size=”desktop:16px;”]Presentazione del convegno.[/ultimate_heading]

Handicap e autonomia abitativa: Casa InSuperAbili