Video Gallery

Insuperabili - Fare la spesa

Barbara, Sara, Fabrizio, Giacomo, Leonardo e Gabriele sperimentano la vita in autonomia nella Casa InSuperAbili. E anche fuori: fare la spesa insieme diventa un’avventura… insuperabile

Le mie chiavi in tasca - Trailer Casa InsuperAbili

Che cosa significa per una persona con disabilità psichica poter dire “ho le chiavi di casa mia”? Lo racconta il film LE MIE CHIAVI IN TASCA, prodotto da Associazione Orizzonti Onlus (realizzazione Chiara Tacconi, regia Antonio Chiavacci).

Città senza barriere, InSuperAbili e Orizzonti Onlus: "Firenze è per tutti".

Barbara, Fabrizio, Giacomo, Gabriele, Leonardo, Sara sperimentano la vita in autonomia nella “Casa InSuperAbili”, senza la famiglia e senza assistenza. Con l’aiuto dei volontari dell’Associazione Orizzonti Onlus possono vivere insieme nella loro casa a Grassina, alle porte di Firenze, e decidere di visitare la città come turisti.

"Case e casi" , handicap e vita autonoma

Presentazione del convegno.

Handicap e autonomia abitativa: Casa InSuperAbili

Una casa speciale, dove un gruppo di amici impara a superare l’handicap e a vivere al di fuori della famiglia di origine. Loro sono i padroni di casa, loro hanno le chiavi, decidono come arredare le stanze, pagano l’affitto. Mese dopo mese, l’amicizia e le esperienze in comune disegnano un percorso di autonomia